Infor

La Governance della Crisi d’Impresa: la nuova sfida per i Controller

Guarda il webinar
Location
Online
Date
28 aprile 2020
11.00 AM CET

Location
Online
Date
28 aprile 2020
11.00 AM CET
Date
6 speakers
Best speakers

Nell’attuale contesto gestionale e strategico e con l’arrivo degli indicatori previsti dalla nuova legge sulla gestione della crisi d’impresa, la figura del Controller è quella idonea a pilotare le crisi aziendali con un approccio basato sulla Governance predittiva e sugli alert data-driven.

Per intervenire tempestivamente e preventivamente rispetto alle potenziali crisi di liquidità o a situazioni di squilibrio reddituale, patrimoniale e finanziario non sono più sufficienti analisi consuntive.

E’ necessario dotarsi di soluzioni di Financial Planning in grado di valutare su orizzonti di breve, medio e lungo termine l’impatto finanziario e patrimoniale di tutte le variabili che influenzano il cash flow (mix di vendita prodotti, clienti, mercati, prezzi di vendita, costi materie prime, mix di fornitura, politica degli stock, tempi di produzione, investimenti, dilazioni di incasso/pagamento, …).

In questo momento diventa fondamentale avere a disposizione strumenti che permettano di valutare la propria capacità di reagire alle turbolenze del mercato. Una soluzione di Financial Planning permette di massimizzare il cash-flow, di valutare la situazione finanziaria e patrimoniale d’impresa in modo adeguato nonché di simulare gli scenari futuri evitando di prendere decisioni che brucino risorse finanziarie.

Per saperne di più, partecipa a questo webinar realizzato in collaborazione con Impresoft Group.

Speakers

Roberto Chiesa
Business Analyst, Impresoft Group

Giuseppe Iannuzzi
BU GPS - Performance Unit Director, Impresoft Group

In collaborazione con:

L’evento inizierà tra



:
 

:
 

La Governance della Crisi d’Impresa: la nuova sfida per i Controller

Guarda il webinar
Close

Ti invitiamo a compilare il form di seguito.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Infor values your privacy.